Edward Evans / Nanni Menetti
Natura & Natura
3 - 28 febbraio 2007
Inaugurazione
Sabato 3 febbraio 2007 ore 18
Intervento di Giorgio Sandri
[ Università di
Bologna ]
Edward Evans e Nanni Menetti. Un ritorno al raffigurare originario, alla natura, ma a partire dalla cultura e dai segni di chi inevitabilmente la vive. Qui la & unisce e insieme divide la natura in sé, la natura nell’arte e, all’interno di questa, i peculiari modi di Evans e Menetti di perseguire un fine comune: attivare con la natura, che resta la condizione prima, inevitabile, del nostro “esserci”, un rigenerante rapporto carico di coscienza.
Nanni Menetti lavora - come sottolinea Renato Barilli - con la straordinaria invenzione delle crio-grafie, ready-made provocati ad arte da effetti della natura sulla superficie dell’opera.
Edward Evans opera – con le parole di Paolo Donini - attraverso la costruzione di flore cerebrali in cui natura e cultura s’incantano in reciproca, salvifica epifania.
Edward Evans vive e lavora in Minnesota e Pennsylvania (USA). Svolge un’intensa attività espositiva a livello internazionale.
Nanni Menetti vive e lavora a Bologna. E’ noto ed apprezzato per la sua ricerca sulla visualità dei segni, in particolare quelli ottenuti con il gelo.
L’ARIETE artecontemporanea
Via Marsili 7 40124 Bologna
Orario > Feriali 15.30 / 19.30
o su app. Ingresso libero
INFO 348 3129087