Parol n°20 - 2010/2011
-
-
- Antonio Bisaccia Alfabeto delle coltivazioni
- Apertura
-
- Giampiero Moretti L’immagine poetica come questione ontologica
- Seduzione della crudeltà
-
- Domenico Spinosa
Introduzione al testo di Emilio Cecchi
- Emilio Cecchi
Estetica della crudeltà
- Maria Dolores Pesce
Intervista a Edoardo Sanguineti
- Wladimir Krysinski (a cura di)
La religione ripensata. Il dialogo tra M. Niemiec e M. Deguy
- Mark Featherstone
Utopia del crimine: La cultura della Crudeltà nell’utopia Cinetica
- Siobhan Holohan
Non c’è corpo: Confessioni della testa di Stelarc
- Carlo Montanaro
Cinematografo: crudeltà per antonomasia
- Luiza Samanda Turrini
Teatro valdoca: identità, alterità e mutazione nella trilogia di paesaggio con fratello rotto
- Sense of wonder
-
- Stelio Maria Martini
Taccuino
- R. Bruce Elder
A note on the Long Film: The Grisly Roots of Hollis Frampton’s Magellan in Frobenius’ Idea of Cultural Morphology
- Mariangela Orabona
Il piano fluido dell’arte effimera: le sagome di Ana Mendieta
- Celeste Ianniciello
Il Mediterraneo (auto)biografico di Zineb Sedira
- Maria Dolores Pesce
L’autonomia artistica di una attrice: Eleonora Duse
- Belle Lettere
-
- Ugo Piscopo
Recyclage, ovvero Gogol al punto
- Ivan Levrini
Il sordastro
- (Segue)
-
- Luigi-Alberto Sanchi
Iconoclastia: un tentativo di rinnovamento
- Ugo Piscopo
Salman Rushdie, un’icona scomoda
- Patrick Rumble
The Return of the Real (Doll): Pagliarani, la poesia cinebernetica e la mimesis della simulazione
- Margini
-
- Antonello Sciacchitano
La grammatologia e l’incompletezza
- Domenico Spinosa
La prospettiva teorico-estetica sul cinema di jacopo Comin. Nota per una prima ricostruzione
- Alessandru Stavru
La mimesis in Platone: imitazione o rappresentazione?
Rassegna di studi
- Atlante
-
- Laura La Bella
F. Cattaneo, S. Marino (a cura di) - I sentieri di Zarathustra
- Maria Giulia Tabarrini
Alessandro Stavru, Socrate e la cura dell’anima.
Dialogo e apertura al mondo
- Claudio Paravati
Recensione a
Günter Abel, La filosofia dei segni e dell’interpretazione
Pagina in allestimento
|
|