events
themes
call for papers
ideology busters
links
staff
  1. n° 1 - 1985
  2. n° 2 - 1986
  3. n° 3 - 1987
  4. n° 4 - 1988
  5. n° 5 - 1989
  6. n° 6 - 1990
  7. n° 7 - 1991
  8. n° 8 - 1992
  9. n° 9 - 1993
  10. n° 10 - 1994
  11. n° 11 - 1995
  12. n° 12 - 1996
  13. n° 13 - 1997
  14. n° 14 - 1998
  15. n° 15 - 2000
  16. n° 16 - 2002
  17. n° 17 - 2003/04
  18. n° 18 - 2005/06
  19. n° 19 - 2009
  20. n° 20 - 2010/11
  21. n° 21 - 2012
  22. n° 22 - 2012
  23. n° 23 - 2013
  24. n° 24 - 2013
  25. n° 25 - 2014
  26. n° 26 - 2014
  27. n° 27 - 2016
  28. n° 28 - 2016
  29. n° 29 - 2018
  30. n° 30/31 - 2019

Home

Parol n°20 - 2010/2011

 
  1. Antonio Bisaccia Alfabeto delle coltivazioni
Apertura
  1. Giampiero Moretti L’immagine poetica come questione ontologica
Seduzione della crudeltà
  1. Domenico Spinosa
    Introduzione al testo di Emilio Cecchi
  2. Emilio Cecchi
    Estetica della crudeltà
  3. Maria Dolores Pesce
    Intervista a Edoardo Sanguineti
  4. Wladimir Krysinski (a cura di)
    La religione ripensata. Il dialogo tra M. Niemiec e M. Deguy
  5. Mark Featherstone
    Utopia del crimine: La cultura della Crudeltà nell’utopia Cinetica
  6. Siobhan Holohan
    Non c’è corpo: Confessioni della testa di Stelarc
  7. Carlo Montanaro
    Cinematografo: crudeltà per antonomasia
  8. Luiza Samanda Turrini
    Teatro valdoca: identità, alterità e mutazione nella trilogia di paesaggio con fratello rotto
Sense of wonder
  1. Stelio Maria Martini
    Taccuino
  2. R. Bruce Elder
    A note on the Long Film: The Grisly Roots of Hollis Frampton’s Magellan in Frobenius’ Idea of Cultural Morphology
  3. Mariangela Orabona
    Il piano fluido dell’arte effimera: le sagome di Ana Mendieta
  4. Celeste Ianniciello
    Il Mediterraneo (auto)biografico di Zineb Sedira
  5. Maria Dolores Pesce
    L’autonomia artistica di una attrice: Eleonora Duse
Belle Lettere
  1. Ugo Piscopo
    Recyclage, ovvero Gogol al punto
  2. Ivan Levrini
    Il sordastro
(Segue)
  1. Luigi-Alberto Sanchi
    Iconoclastia: un tentativo di rinnovamento
  2. Ugo Piscopo
    Salman Rushdie, un’icona scomoda
  3. Patrick Rumble
    The Return of the Real (Doll): Pagliarani, la poesia cinebernetica e la mimesis della simulazione
Margini
  1. Antonello Sciacchitano
    La grammatologia e l’incompletezza
  2. Domenico Spinosa
    La prospettiva teorico-estetica sul cinema di jacopo Comin. Nota per una prima ricostruzione
  3. Alessandru Stavru
    La mimesis in Platone: imitazione o rappresentazione?
    Rassegna di studi
Atlante
  1. Laura La Bella
    F. Cattaneo, S. Marino (a cura di) - I sentieri di Zarathustra
  2. Maria Giulia Tabarrini
    Alessandro Stavru, Socrate e la cura dell’anima.
    Dialogo e apertura al mondo
  3. Claudio Paravati
    Recensione a
    Günter Abel, La filosofia dei segni e dell’interpretazione

Pagina in allestimento

 

Logo Parol
© 1985/2013 Parɔl - Quaderni d'Arte e di Epistemologia
Per qualsiasi utilizzo delle risorse presenti sul sito contattare la redazione
Site designed and managed by Daniele Dore